Progettazione
Telefonia

Il flusso di dati visto come il flusso di business

DC Consult14 conosce approfonditamente l’infrastruttura delle telecomunicazioni italiane e accede direttamente ai sistemi di verifica delle coperture delle bande di trasmissione.
Non diamo ai nostri clienti la copertura commerciale, ma quella effettiva che avranno quando saranno attivi.
Prima di fornire un preventivo con una specifica proposta commerciale, eseguiamo un’attenta valutazione dello status quo. La situazione attuale potrebbe essere dimensionata non correttamente; potrebbero esserci servizi eccedenti le esigenze o potrebbe sussistere la necessità di implementare qualche servizio. Aggiungere canali voce, aumentare la banda minima garantita, potenziare il segnale wi-fi; sono tutti interventi che possono prevedere modifiche sull’hardware, da effettuare in sinergia con gli IT aziendali e con i sistemisti preposti.
DC Consult14 é un partner qualificato e competente per interfacciarsi con i referenti tecnici delle aziende. Nel caso non vi siano interne all’azienda figure dedicate per i servizi sistemistici/informatici, ci avvaliamo del supporto di professionisti qualificati per il corretto dimensionamento tecnologico del progetto, perfettamente in grado di creare sinergie vincenti con i titolari ed i direttori di stabilimento o degli uffici acquisti.
Il team di consulenza progettuale é a disposizione dei nostri clienti durante ogni fase della trattativa pre-contrattuale, per arrivare ad una scelta che realmente rifletta obiettivi e strategie aziendali e che possa mettere al loro servizio la migliore tecnologia con il corretto dimensionamento.

Supporto tecnico-commerciale
in trattative riservate nel segmento corporate

Servizio esclusivo
per grandi gruppi holding

Sei un controller aziendale che deve affrontare una delicata trattativa per servizi di telefonia mobile/fissa connettività?

 

Guarda il video a te dedicato.

Riproduci video

Alta connettività aziendale

La specializzazione nell’alta connettività aziendale costituisce il core business della consulenza della DC Consult14; gli aggiornamenti continui sullo stato della connettività aziendale sono fondamentali per l’efficienza di una PMI. L’informatizzazione dei processi aziendali, l’adozione di storage in cloud, l’utilizzo di software per il controllo da remoto di macchine comportano un implemento delle esigenze di connessione. Soluzioni come l’allargamento di banda, la scelta di una tecnologia simmetrica, la necessità di connessioni di backup o un progetto di VPN saranno dimensionate prima a livello informatico per poi trovare la giusta corrispondenza nell’impianto di telecomunicazione.
Ci sono soluzioni  performanti sia nel segmento small che in quello medium. Nel caso si opti per una fibra dedicata, DC Consult14 chiederà ai project manager delle compagnie più idonee al progetto un preventivo dettagliato e le tempistiche di attivazione.
La nostra consulenza evita all’imprenditore di dovere organizzare diversi appuntamenti con diversi agenti autorizzati dei vari brand: saremo noi a fare una prima valutazione e ad organizzare incontri di approfondimento con i responsabili del gestore telefonico a cui si è più interessati.

Connettività intersede

Anche le PMI  multi-sede possono davvero apprezzare la qualità la nostra consulenza, franchising compresi.
In questi casi é opportuno valutare la struttura sistemistica complessiva; prima di tutto quale sede sia il centro stella e se si vogliano utilizzare servizi in modo unificato, come ad esempio un unico centralino che smisti le chiamate per tutte le sedi. Esistono soluzioni voip eccellenti per gestire questo tipo di esigenze, strutturate su misura.
Qualora si necessiti di una MPLS, si metteranno a confronto i data center piú affidabili in Italia, a disposizione per visite esclusive.
Contattateci per una prima valutazione delle vostre esigenze ed affidatevi con fiducia.

connettività intersede
schede sim per dispositivi internet of things

Internet of things

Seguiamo da anni aziende che necessitano di controllare macchine di varia tipologia da remoto:

Aziende che progettano, installano e garantiscono manutenzione alle macchine sempre più spesso si affidano al monitoraggio da remoto. In questi casi vengono selezionare sim M2M specificatamente dedicate allo scopo; verrà scelto l’operatore di telefonia che garantisce per la zona in oggetto la massima copertura per avere la massima sicurezza di connessione machine-to-machine.