Consulenza
Dedicata
La professionalità è una scelta quotidiana.
DC Consult14 è una realtà consulenziale molto apprezzata nel territorio piemontese. Ci occupiamo per conto dei nostri clienti del monitoraggio, del dimensionamento, della gestione dei rapporti amministrativi con i fornitori dei servizi di telefonia, luce e gas, in pieno accordo con la normativa della privacy vigente.
Si può richiedere una quotazione per una particolare contingenza oppure accedere ai due piani di consulenza che coprono le esigenze di supporto durante un determinato periodo.
Assistenza annuale: Un servizio innovativo nel panorama della consulenza aziendale
Molti clienti ci chiedono di prolungare la consulenza ricevuta in un particolare momento di criticità lungo l’intero anno di fornitura. Durante l’anno di assistenza ci occupiamo di qualsiasi comunicazione debba essere svolta presso i gestori, sia amministrativa che in caso di guasto.
Chiediamo rettifica di fatture errate, apertura di note di credito, rimborsi. Inviamo pec e monitoriamo periodicamente la lavorazione delle pratiche, dandone riscontro al cliente.
Per l’energia elettrica ci occupiamo della comunicazione periodica delle letture luce e gas, nonché dell’analisi semestrale/annuale dell’andamento dei consumi. E’ possibile realizzare piani di consulenza annuali strutturati in modo differenziato per liberi professionisti/ditte individuali e per società.
Consulenza continuativa: La soluzione ideale per le PMI
È il piano consulenziale pensato per dare supporto completo e globale alle PMI, con particolare riferimento alle aziende multi-sede, soprattutto se estere.
Stipulare con DC Consult14 un contratto di consulenza continuativa permette di delegare completamente la gestione amministrativa di tutte le utenze telefoniche ed energetiche, sgravando da tali incombenze le risorse dedicate ad ufficio acquisti e contabilità. Vengono redatti mensilmente report dettagliati dell’attività svolta.
SCOPRI SE NECESSITI DI QUALCUNO DI QUESTI SUPPORTI CONSULENZIALI E CONTATTACI PER UN PREVENTIVO!
Il nostro servizio DC-CHECK
In fase di attivazione di nuovi impianti di telefonia (fissa e mobile) e connettività:
- delega al contatto come referente innanzi ai fornitori;
- assistenza totale fino all’attivazione del servizio con piena attuazione di quanto previsto dai contratti relativi alle utenze.
In Post Attivazione Telefonia
Supporto diretto:
- Comunicazione di guasti ai gestori;
- assistenza totale fino all’attivazione del servizio con piena attuazione di quanto previsto dai contratti relativi alle utenze;
- comunicazione di problematiche tecnico – amministrative agli uffici preposti della società committente;
- supporto alle unità aziendali in caso di guasto o disservizio;
- gestione dei rapporti coi fornitori per la risoluzione di problemi tecnici e/o amministrativi.
Gestione pratiche amministrative:
- comunicazioni relative a fatture e modalità di accesso aree clienti web;
- subentri di ragione sociale;
- traslochi di utenze telefoniche;
- modifiche anagrafiche;
- pratiche di domiciliazione bancaria
- richieste chiusure servizi.
Monitoraggio di costi e consumi:
- controllo delle fatture per i contratti di fornitura di cui la società committente fa richiesta e segnalazione di eventuali anomalie;
- analisi dell’andamento di costi e consumi;
- verifica della corrispondenza delle condizioni economiche contrattualmente pattuite con quelle effettivamente praticate;
- gestione pratiche di richiesta di rimborso/storno fatture.
- Pratiche Corecom
Adeguamento costante delle offerte:
- monitoraggio costante delle nuove offerte presenti sul mercato;
- individuazione di servizi non compresi nei piani tariffari sottoscritti ed eventuali proposte di adeguamento degli stessi;
- ricerca del migliore operatore sulla base delle condizioni tecnico – economiche prospettate e delle esigenze delle singole unità aziendali.
Monitoraggio dei consumi di energia elettrica
In presenza, in previsione o assenza di un impianto fotovoltaico, se hai un’azienda con potenza disponibile superiore a 50 kwatt, scopri il vantaggio di potere fruire del nostro report di monitoraggio trimestrale o mensile! Visita la sezione dedicata!